LIBRERIA MICHELOTTI

www.libritalia.com


LIBRITALIA

LA VOSTRA LIBRERIA CATTOLICA

 

 

ARTICOLI RELIGIOSI

Articoli per Liturgia
CD's
Crocifissi
Immagini Sacre e Statue
Medaglie
Musicassette
Rosari
Spartiti e libri di canti
Varie
Videos

                                                                       

Ricerca personalizzata

Il crocifisso, anche detto crocefisso o crucifisso, è la rappresentazione tridimensionale della figura di Gesù Cristo messo in croce ed è uno dei simboli più diffusi del Cristianesimo.

La composizione classica di un crocefisso consiste in una croce ortodossa o latina alla quale è applicata una figura umana seminuda, rappresentante Gesù Cristo, con il capo cinto da un'aureola o da una corona di spine e con le mani inchiodate ai bracci della croce e i piedi inchiodati al fusto.

Il rosario è una preghiera devozionale a carattere litanico tipica del rito latino della Chiesa cattolica. La chiesa, per tradizione, ne attribuisce la nascita ad un'apparizione della Madonna con la consegna del rosario a San Domenico. Le sue origini sono tardomedievali: fu introdotto dall'ordine domenicano e diffuso, soprattutto dal Seicento, grazie alla diffusione delle Confraternite del Santo Rosario, la prima delle quali risale al 1476. Fu approvata, a nome del Papa, dal Cardinale Alessandro Nanni Malatesta[1], legato pontificio e Vescovo di Forlì. Non essendo momento della liturgia della Chiesa, questa pratica ha subìto notevoli varianti nel corso dei secoli.

La preghiera consiste in cinque serie (chiamate poste) di dieci Ave Maria unite alla meditazione dei Misteri (eventi, momenti o episodi significativi) della vita diCristo e di Maria. Il nome significa "corona di rose", con riferimento al fiore mariano per eccellenza, simbolo della stessa Ave Maria. La versione integrale della devozione prevede la contemplazione di tutti i venti misteri e quindi la recita, tra l'altro, di duecento avemarie (prima dell'aggiunta dei cinque Misteri luminosi, nel 2002, si contavano quindici poste per complessive centocinquanta avemarie). Il conto si tiene facendo scorrere tra le dita i grani della corona.

condizioni di vendita 

pagamenti con

Marchio di accettazione

Ritorna alla Homepage

Libri
 Libri : Attualità Benedetto XVI Catechesi Diritto Canonico Dizionari sconto 20% Libri di Preghiera Libri per Ragazzi Liturgia Mariologia Morale NOVITA' Padre Livio Fanzaga Padre Pio Patristica Religioni Sacra Scrittura Spiritualità Storia della Chiesa Sussidi Teologia Varia Vite dei Santi

Articoli Religiosi
Articoli Religiosi : Articoli per Liturgia CD's Crocifissi DVD Immagini Sacre e Statue Medaglie Musicassette Rosari Spartiti e libri di canti Varie Videos

LIBRITALIA
per contattarci tramite e-mail

Libreria Michelotti
Corso Indipendenza 106 - 108
51011 Borgo a Buggiano PT – p.iva 00978220473
Telefono +39 - 0572 - 32105  Fax +39 0572 549018